Al TechWorld ’21 Lenovo ha annunciato due nuovi tablet che vanno ad occupare la fascia alta e medio-alta nella lineup del produttore asiatico, offrendo connettività 5G e nuove funzionalità esclusive.

Lenovo Tab P12 Pro
Il Tab P12 Pro entra in cima all’offerta di tablet di Lenovo, presentandosi con soluzioni di alto livello sia per quanto riguarda l’hardware che il software. Pensato per essere un dispositivo versatile, utilizzabile sia per lavoro che per l’intrattenimento, il Tab P12 Pro equipaggia un display AMOLED da 12,6″ QHD con supporto HDR10+, capace di cambiare frequenza di aggiornamento tra 60Hz e 120Hz in base alle applicazioni in uso, 4 speaker SLS surround sound di JBL con supporto a Dolby Atmos, lo Snapdragon 870 di Qualcom – stesso SoC utilizzato su diversi smartphone di fascia alta e medio-alta -, fino ad 8GB di RAM ed una batteria da 10200mAh ,capace di offrire fino a 17ore di utilizzo video in streaming.

Sul versante degli accessori, il Tab P12 Pro sarà compatibile con la nuova Precision Pen 3 di Lenovo, un pennino con ricarica wireless che può essere usato sia per prendere appunti e disegnare che come telecomando multimediale, oltre che con la tastiera -collegabile magneticamente al tablet tramite pogo pin- ed il supporto “folio”. La novità più interessante sul versante software è Project Unity, un sistema che permette di connettere senza fili il tablet di Lenovo ad un PC Windows ed usarlo come se fosse uno schermo touch esterno, mantenendo al contempo in esecuzioni le app Android sul tablet. Sarà disponibile durante l’autunno 2021 in due versioni, la prima con solo WiFi6, la seconda con il supporto alle reti 5G. Arriverà sul mercato a partire da Ottobre 2021 con prezzi a partire da 609$ negli USA; la versione 5G arriverà attualmente solo in area EMEA con prezzi a partire da 899€ Iva Esclusa (non ancora noti prezzi e disponibilità per l’Italia)

Lenovo Tab P11 5G
Tab P11 5G
è una versione rinnovata del Tab P11 che si pone l’obiettivo di offrire la connettività di quinta generazione in un tablet pensato per la fascia consumer. Equipaggia un display IPS da 11“, il SoC Qualcomm Snapdragon 750G, fino a 8GB di RAM e 256GB di memoria di archiviazione, una batteria da 7700mAh (circa 12h di riproduzione video in streaming), fotocamera posteriore da 13MP e anteriore da 8MP, e 4 speaker JBL. Sul versante connettività wireless oltre al già citato 5G offre anche WiFi6 e Bluetooth 5. Per quanto riguarda gli accessori, tutti opzionali, è compatibile con quelli già in commercio per il Tab P11 come la Precision Pen2 e la Smart Charging Station. Sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo ottobre con prezzi a partire da 499€ Iva Esclusa (non ancora noti prezzi e disponibilità per l’Italia)

Articolo Precedente

Da Seagate in arrivo 3 nuovi Hard Disk esterni per XBox, un modello dedicato ai fan di Halo

next