Inchiesta di Fanpage? Giorgia Meloni non può far finta di essere sorpresa del fatto che una parte dei suoi candidati, amministratori locali, pesci medi e piccoli traffichino e giochino sempre con arnesi molto simili alle svastiche o che si abbandonino alla propaganda fascista”. Sono le parole pronunciate a “Otto e mezzo” (La7) dal direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, a proposito dell’inchiesta di Fanpage, dalla quale emergerebbe una lobby nera in sostegno della campagna elettorale di Fratelli d’Italia a Milano.

Travaglio, che si complimenta con la redazione di Fanpage, osserva: “C’è una parte di elettorato di Fratelli d’Italia che una volta gravitava in orbita Salvini e che adesso si è spostata. E questa parte di elettorato evidentemente apprezza certi riferimenti mussoliniani o addirittura hitleriani. Quindi, la Meloni è in ritardo nel dire che nel suo partito non c’è spazio “per il paranazismo da operetta”. Lei può essere legittimamente sorpresa del nero dei finanziamenti – continua – perché non credo che incoraggi i suoi a prendere i soldi in nero sotto banco. Magari verrò smentito dai fatti. Però c’è una dichiarazione registrata di un suo europarlamentare, Carlo Fidanza. Questa storia ci racconta che tutti i partiti hanno problemi gravissimi di classe dirigente. Per anni ci è stato detto che il M5s ha questo problema. Certo che ce l’ha, ma ce l’hanno pure gli altri, cioè quelli che se la tirano da competenti e da partiti che hanno risolto quel problema”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

PiazzaPulita chiama Fidanza subito dopo l’uscita dell’inchiesta di Fanpage: “Non ho visto video ma sono sereno. Non prendo finanziamenti in nero”

next
Articolo Successivo

Salvini, Galimberti a La7: “Il suo successo sui social si deve alla diffusione dell’ignoranza. Si ha quando l’umanità-gregge vuole l’animale capo”

next