Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:45 del 7 Maggio 2024

Conte: “Arresti in Liguria confermano che c’è un problema di questione morale. Toti ne tragga conseguenze”. E lancia un appello agli elettori

Icona dei commenti Commenti

“Questi arresti dei vertici politici della Regione Liguria confermano una cosa che stiamo dicendo da tempo e rispetto a cui la politica ed il sistema mediatico stanno facendo finta di nulla: c’è un problema oggi in Italia di questione morale, c’è un problema di corruzione, c’è un problema di contaminazione tra politica e affari. Ormai c’è un tariffario accreditato da nord a sud, si paga per un voto in campagna elettorale da 10 a 20 fino a 50 euro, non possiamo far finta di nulla”. Così Giuseppe Conte, arrivando agli ‘Stati generali dei Commercialisti’ a Roma.

“Faccio un appello agli elettori: andiamo a votare in massa in massa tutti quanti – è il ragionamento del presidente del Movimento 5 stelle – non ci sarà più ragione di pagare un voto 20 o 50 euro, votando in massa riusciremo a contenere anche questo male. Fatevi sentire cari cittadini”.

Poi la stoccata al governo sulla riforma della giustizia. “Con la ‘mordacchia’ alla Procure asserviamo i magistrati ai diktat e agli indirizzi del governo di turno. Così risolviamo il problema della corruzione e del malaffare dello scambio dei voti politici mafiosi?”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione