Il mondo FQ

Regione Lazio, il consigliere no vax Davide Barillari bloccato fuori dall’aula. Il presidente del Consiglio: “Si entra col Green pass”

L'ex M5s, aveva spiegato in collegamento video di essere stato "bloccato fisicamente" all'ingresso della Pisana. Il presidente del Consiglio regionale Vincenzi: "Abbiamo approvato una modifica del regolamento. Sistematiche violazioni nell’osservazione delle norme, serve rispetto dei colleghi"
Regione Lazio, il consigliere no vax Davide Barillari bloccato fuori dall’aula. Il presidente del Consiglio: “Si entra col Green pass”
Icona dei commenti Commenti

Bloccato dalla vigilanza e respinto all’ingresso. Il consigliere regionale del Lazio Davide Barillari, convinto no vax, non è potuto entrare nell’aula della Pisana perché sprovvisto di Green pass. La motivazione del presidente del Consiglio regionale, Marco Vincenzi, è stata chiara: “In aula si entra con la certificazione verde”. Vincenzi ha spiegato il Consiglio ha approvato “una modifica del regolamento a inizio pandemia fissando delle norme anche per l’accesso all’Aula”. Tra queste “si è passati dalla necessità di effettuare il tampone per entrare in aula alla necessità di essere muniti di Green pass”, ha spiegato.

Barillari, ex M5s, aveva spiegato in collegamento video di essere stato “bloccato fisicamente” perché “non in possesso del green pass” e aveva chiesto che fosse “permesso l’accesso all’aula a tutti i consiglieri vaccinati o meno, prima del 15 ottobre, così come previsto”. In un secondo intervento, dettato dalle proteste per il ritardo della seduta e per l’assenza del presidente Nicola Zingaretti, Vincenzi ha puntualizzato: “Sistematiche da parte sua le violazioni nell’osservazione delle norme, che vanno rispettate anche per rispetto dei colleghi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione