WarioWare Inc., la buffa azienda di Wario, nemesi storica e irriverente dell’idraulico baffuto più famoso del mondo, torna ad aprire su Switch e lo fa con la solita dose di follia che contraddistingue tutta la serie, un enorme quantitativo di mini giochi pazzi che se già incollano allo schermo in single player, diventeranno il fulcro delle vostre serate con gli amici.

WarioWare: Get It Together! è il nono episodio della serie che nasce nel 2003 su Game Boy Advance, la formula è sempre la stessa, una serie di mini giochi deliranti più o meno a tema che sfruttino le caratteristiche peculiari dell’hardware su cui girano, come ad esempio il pennino e il touch screen su Nintendo Ds; anche questa volta Nintendo ripropone la formula classica e vincente di Wario Ware inclusa una modalità storia, dove Wario e soci finiscono prigionieri della nuovissima console prodotta dalla WarioWare inc, una trama che si ripete ma che è solo un pretesto per creare un single player accattivante e divertente che passa dallo svitare tubetti di dentifricio a preparare del sushi fino a celebrare altre famose icone Nintendo.

Il meglio di se però WarioWare: Get It Together! lo da in multiplayer dove vi ritroverete con gli amici a cooperare per portare a termine le prove più assurde, che siano sul divano di casa vostra o online; Nintendo per questo nuovo capitolo ha deciso di dare un’impronta più cooperativa e non si è fermata solo alla creazione di tantissimi mini giochi ma ha creato delle abilità uniche per il ricchissimo cast di personaggi che potrete usare, permettendovi di concludere ogni minigame in maniera diversa.

Grafica e sonoro sono i tipici di Nintendo per questi giochi, colori sgargianti e temi orecchiabili che sicuramente vi capiterà di canticchiare durante la giornata, e un inaspettato doppiaggio in italiano che non guasta mai in una produzione del genere.

In definitiva, WarioWare: Get It Together! è il gioco ideale per chi cerca quel tipo di partite mordi e fuggi, o chi ama giocare con gli amici senza pensare troppo, ma godendosi solo del tempo in compagnia; un gioco che fa dell’immediatezza e della sua imprevedibilità un vanto, senza affidarsi a trame complesse o gameplay frustranti, WarioWare: Get It Together! è il compagno che cercavate per staccare il cervello dopo una giornata di lavoro o di studio, strappandovi un sorriso con la sua follia colorata e strampalata.