Carla Fracci, l’étoile scomparsa lo scorso maggio, sarà sepolta al Famedio del Cimitero Monumentale di Milano, il tempio dei milanesi illustri. Insieme a lei ci saranno anche due ex sindaci della città scomparsi nell’ultimo anno, Marco Formentini e Carlo Tognoli. Lo ha deciso la commissione consultiva del Comune per le onoranze al Famedio che ha anche approvato all’unanimità i nomi delle 24 personalità che il prossimo 2 novembre saranno iscritte nel Famedio.

Tra di loro ci sono il musicista Franco Battiato, la cantante Milva, il fondatore di Emergency Gino Strada, la designer Paola Besana, l’attrice Lucia Bosè, la restauratrice Pinin Brambilla Barcilon, l’attore, cantante e cabarettista Roberto Brivio, la staffetta partigiana Lydia Buticchi Franceschi, lo scrittore ed editore Roberto Calasso, la scienziata Marina Camatini, il giornalista Livio Caputo, l’imprenditore Bruno Ermolli, l’editore Giorgio Fantoni, Nedo Fiano, lo storico Giorgio Galli, l’editore Livio Garzanti, i poeti Franco Loi e Giancarlo Majorino, i designer Enzo Mari e Lea Vergine, l’atleta Paola Pigni, l’imprenditore Rodrigo Rodriquez, la partigiana Antonietta Romano Bramo, la giornalista e parlamentare Rossana Rossanda.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Cari virologi da tv, siete troppi!

next