Manuel Locatelli sarà un giocatore della Juventus. Dopo settimane di trattativa tra il club bianconero e il Sassuolo, a quattro giorni dall’inizio del campionato di Serie A, è stato raggiunto l’accordo: il giocatore arriverà in prestito gratuito con obbligo di riscatto a 35 milioni di euro.

Massimiliano Allegri attende a Torino il centrocampista che ha fortemente voluto. Il confronto tra entrambe le parti è durato un’estate intera: il giocatore voleva la Juventus, di cui è tifoso fin da bambino, e aveva rifiutato anche l’Arsenal con la sua offerta da 40 milioni di euro per il cartellino. Ma per il Sassuolo i nodi da sciogliere prima della cessione del giocatore numero 73 erano molti, tra offerte troppo basse e dettagli dell’operazione da definire.

Alla fine il compromesso è stato trovato: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus si impegna a riscattare Locatelli entro il 2023, versando la cifra in cinque anni. L’azzurro autore della doppietta europea contro la Svizzera farà parte della rosa allenata da Allegri: probabile il suo impiego come perno davanti alla difesa. Nella mattina di mercoledì sono previste le visite mediche al JMedical di Torino.

Articolo Precedente

Nonostante le minacce, nonostante gli abusi: storia della resistenza e delle conquiste del calcio femminile in Afghanistan. Ora cosa accadrà?

next
Articolo Successivo

Gomez-Gasperini, le due verità sulla lite all’Atalanta: “Il tecnico tentò di picchiarmi”, “No, l’aggressione è stata sua”

next