Una donna di 43 anni, Manuela Guerini, è morta dopo esser stata accoltellata alla schiena dalla figlia di 15 anni. E’ accaduto a Treviglio, in provincia di Bergamo, al culmine di una lite. Si ipotizza che la lama del coltello da cucina utilizzato dalla ragazza abbia raggiunto il cuore. Sul posto sono arrivati, verso le 22, i carabinieri di Treviglio, chiamati dalla stessa ragazza che nella tarda notte, in evidente stato di shock, è stata portata, verso l’una di notte, in caserma dove ha fatto le prime spontanee dichiarazioni.

Non era la prima volta che madre e figlia, che vivevano da sole, litigavano. La madre avrebbe rimproverato la figlia per il montaggio sbagliato di un mobile e da lì la discussione sarebbe degenerata.

“Ho bisogno di aiuto, ho fatto del male alla mamma” con queste parole la ragazzina si è rivolta ai soccorritori ma per la mamma, impiegata in uno studio di commercialista della città, non c’è stato nulla da fare.

L’appartamento è stato posto sotto sequestro dalla procura di Bergamo. Del caso è informata anche la Procura minorile di Brescia, competente anche per Bergamo. La salma della donna è stata trasferita all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove nelle prossime ore sarà sottoposta all’autopsia. La 15enne, che è indagata per omicidio, è stata trasferita dai carabinieri in un istituto per minorenni.