Attualità

Morto Gino Strada, il ricordo di Vauro: “Non trovo parole per esprimere il mio dolore perché non possiamo più cercarle insieme”

Il vignettista de Il Fatto Quotidiano è stato tra i primi ad affidare ai social il suo ricordo

di F. Q.

Sono parole cariche d’emozione, stima e affetto quelle scelte dal vignettista de Il Fatto Quotidiano Vauro Senesi per ricordare Gino Strada, il medico fondatore di Emergency scomparso oggi a 73 anni. È stato tra i primi ad affidare ai social il suo ricordo: “Ci capitava in Afghanistan come in Iraq – ha scritto su Facebook – come in tanti luoghi di guerra, di restare senza parole davanti all’orrore ed alla sofferenza. A volte insieme le cercavamo per denunciare il crimine che è la guerra. Io invece oggi non ne trovo per dire il dolore che la scomparsa di Gino mi provoca dentro. Non le trovo perché non possiamo più cercarle insieme. Addio caro Gino”.

Morto Gino Strada, il ricordo di Vauro: “Non trovo parole per esprimere il mio dolore perché non possiamo più cercarle insieme”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione