L’Italia sogna la medaglia numero 40: il coronamento di un’olimpiade già incredibile, anzi la migliore di sempre, che arriva al termine con le ultime gare di domenica 8 agosto e la cerimonia di chiusura. I Giochi salutano Tokyo con 13 finali: alla mezzanotte italiana parte la maratone maschile, la più classica delle gare olimpiche. Gli azzurri al via sono Yassine El Fathaoui, Eyob Ghebrehiwet Faniel e Yassine Rachik. Per tutti e tre arrivare tra i primi dieci è l’obiettivo massimo.

Poi tocca alla ginnastica ritmica, con le “farfalle” azzurre su cui l’Italia ripone le speranze per gioire anche nell’ultima giornata a Tokyo. La finale All Around a squadre parte alle ore 4. Le nostre atlete sono forti del terzo posto raggiunto nelle qualificazioni: dopo tante belle prestazioni, ora puntano al podio. Ci proverà anche Elisa Balsamo nell’omnium femminile (ciclismo su pista). In questa incredibile Olimpiade, la 23enne di Cuneo potrebbe essere l’ultima sorpresa.

Ecco tutte le 13 finali di domenica 8 agosto e la cerimonia di chiusura
Atletica – Maratona Maschile – 00:00 – 02:45
Ginnastica Ritmica – All Around a Squadre – 04:00
Basket – Torneo Femminile 04:30
Ciclismo su pista – Keirin Maschile – 05:00
Ciclismo su pista – Sprint Femminile – 05:05
Ciclismo su pista – Omnium Femminile – 05:25
Pallavolo – Torneo Femminile – 06:30
Pugilato – Pesi leggeri (60kg) Femminili – 07:00
Pugilato – Pesi medi (75kg) Femminili – 07:30
Pallamano – Torneo Femminile – 08:00
Pugilato – Pesi Leggeri (60kg) Maschili – 08:00
Pugilato – Pesi Supermassimi (+91kg) Maschili – 08:30
Pallanuoto – Torneo Maschile – 09:30
Cerimonia di chiusura – 13:00 – 15:30

La Rai dedica alle Olimpiadi di Tokyo un “intero canale”, Rai2, che riserverà buona parte del suo palinsesto ai Giochi. Tutte le gare saranno visibile sulla piattaforma di Discovery +, dove sarà possibile scegliere in ogni momento cosa vedere componendo il proprio ‘canale’. Chi ha un abbonamento a Eurosport Player potrà vedere tutti i contenuti di Discovery, come anche i clienti TimVision. Su Dazn è possibile vedere i due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2. Chi ha invece Amazon Prime Video può avere accesso ai programmi di discovery+ con 3,99 euro al mese.

Articolo Precedente

Tokyo, colpisce il cavallo della pentatleta: allenatrice tedesca squalificata

next
Articolo Successivo

Javier Sotomayor, uso politico di un campione: Cuba, Fidel, i record e quelle accuse di doping che per Castro sono “da figli di puttana”

next