Facebook ha rotto il silenzio: la sua prima generazione di occhiali smart arriverà già entro la fine di quest’anno e sarà realizzata in collaborazione con il marchio classico Ray-Ban. Tuttavia potrebbe non trattarsi del prodotto che immaginate. Durante una chiamata con gli investitori riguardo i profitti del secondo trimestre dell’anno, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha confermato che gli occhiali smart del brand arriveranno sul mercato come prossimo prodotto fisico dell’azienda già nel corso del 2021.

“Guardando avanti, il prossimo lancio di prodotto in arrivo sarà quello dei nostri primi occhiali smart di Ray-Ban in collaborazione con EssilorLuxottica“, ha affermato. Zuckerberg non si è sbilanciato sui dettagli, né ha confermato una data precisa per la presentazione del prodotto. Ciò che però ha confermato è che si tratterà di un gadget con lo stesso aspetto di un classico paio di occhiali e che permetterà di fare “delle cose interessanti“, senza spiegare in modo più approfondito a quali “cose” si riferisse.

In this Sunday, Aug. 11, 2019, photo an iPhone displays the Facebook app in New Orleans. (AP Photo/Jeny Kane)

Lo scorso anno, il gigante dei social media ha confermato a The Verge che “il dispositivo non sarà classificato come un dispositivo di realtà aumentata (AR), e non avrà un display integrato di alcun tipo“, affermazione che potrebbe deludere chi si aspettava qualcosa di più.

Potrebbe trattarsi di un paio di occhiali simili agli Amazon Echo Frame oppure ai Huawei x Gentle Monster Eyewear II che abbiamo provato di recente, con funzioni smart legate soprattutto ai comando vocali e all’audio. Considerando che siamo già oltre la metà dell’anno, è probabile che Facebook presenti i suoi smart glasses molto presto, forse appena in tempo per le feste natalizie.

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Articolo Precedente

Motorola edge 20 Series, ufficiale il nuovo smartphone top di gamma

next
Articolo Successivo

Apple MacBook Pro 16 pollici in offerta sul Web

next