Oltre al nuovissimo smartphone Nord 2 5G, il produttore cinese OnePlus ha presentato anche i suoi primi auricolari di livello Pro: gli OnePlus Buds Pro. Come ci si può aspettare, il termine Pro comporta la presenza di alcune funzioni avanzate, tra cui la cancellazione adattiva del rumore, grazie alla presenza di tre microfoni integrati in ciascuno dei due auricolari, in grado di annullare fino a 40 dB di rumore proveniente dall’ambiente circostante.

Le Buds Pro presentano un design bicolore con parte opaca in-ear e gambo lucido. Disponibili nei due colori bianco e nero, gli auricolari utilizzano driver da 11 mm e supportano la tecnologia Dolby Atmos. L’associazione avviene tramite Bluetooth 5.2, con una latenza di appena 94 ms.

La durata della batteria è valutata in 10 ore sugli auricolari stessi, senza però l’impiego della tecnologia di soppressione del rumore, ma la custodia di ricarica è in grado di estendere questa autonomia a 33 ore. Gli auricolari si ricaricano tramite porta USB-C o wireless tramite qualsiasi caricabatterie Qi compatibile. I Buds Pro sono anche resistenti al sudore e alla polvere, secondo le direttive dello standard IP55. Gli auricolari wireless OnePlus Buds Pro saranno in vendita in Europa dal prossimo 25 agosto, a un prezzo di circa 150 euro.

Articolo Precedente

Windows 11, falsi programmi di installazione distribuiscono malware

next
Articolo Successivo

Microsoft: ecco la sua prima… distribuzione Linux!

next