Motorola Edge Plus è un interessante smartphone appartenente alla fascia medio-alta del mercato, oggi ancora più appetibile grazie alle offerte del Web che ne abbassano il prezzo di circa 490 euro. In particolare l’offerta migliore è quella di Amazon, che propone lo smartphone a 710 euro dagli originali 1199,99 euro, con un risparmio di euro. Per chi preferisce fare acquisti altrove, Euronics lo propone a 699 euro.

Esteticamente, come ci dice già il nome, il Motorola Edge Plus presenta un frontale dominato dal display curvo, che si estende cioè sui due lati lunghi con una curvatura avvolgente. La scocca misura 16.16 x 7.11 x 0.93 cm, con un peso di 203 grammi: uno smartphone importante, senza dubbio, anche nelle dimensioni. Notevoli le caratteristiche del display, un pannello OLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, refresh di 90 Hz per transizioni sempre fluide e supporto alla tecnologia HDR10+, come i migliori televisori di ultima generazione.

All’interno troviamo una piattaforma hardware all’altezza, con processore Qualcomm Snapdragon 865 abbinato a 12 GB di RAM e a 256 GB di memoria interna, ovviamente sempre espandibile tramite schede microSD, oltre a una generosa batteria da 5000 mAh, indispensabile per sostenere il display e l’hardware in dotazione.

Chiudiamo infine col comparto fotografico, formato da una fotocamera principale da 108 Mpixel, un teleobiettivo da 16 Mpixel e un macro da 8 Mpixel, a cui è abbinata poi una fotocamera frontale da 25 Mpixel. Moduli 5G, Bluetooth, WiFi, NFC e GPS completano poi la ricca dotazione.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Honor 50 sta per arrivare in Italia? Il produttore ha fissato un evento

next
Articolo Successivo

Microsoft, Windows 365 consentirà l’accesso da qualsiasi PC al proprio desktop Windows 10 e 11

next