Attualità

L’Inghilterra tuona: “Cara Italia, hai già vinto l’Eurovision. Ora è il nostro turno”. E i tifosi reagiscono così

Gli inglesi "Avete vinto l'Eurovision Song Contest, ora tocca a noi". Ma i tifosi italiani non ci stanno: "Avete Harry Potter, ora tocca a noi mostrarvi qualcosa di magico"

di F. Q.

Gli inglesi sono inarrestabili, almeno a livello di festeggiamenti prima del tempo. Dopo il tifoso di Manchester che si è tatuato sulla gamba un trofeo con la scritta ‘Inghilterra campione’, ora, a poche ore dal fischio d’inizio della finale dell’Europeo Inghilterra-Italia, anche la BBC pare essere molto ‘agguerrita’. Sul proprio canale Twitter ufficiale ha infatti pubblicato un collage di tre foto: i Maneskin trionfanti all’Eurovision 2021, la classifica con l’Inghilterra in 26esima posizione alla competizione canora e i giocatori inglesi che festeggiano. Tre didascalie: “Voi avete questo”, “Noi questo” e “Ora è il nostro turno”. Come se non bastasse, poi a chiare lettere: “Italia, hai vinto l’Eurovision. Non puoi avere anche gli Europei. Non essere avida ora“.

I tifosi italiani non hanno aspettato un secondo per replicare: “Cara Inghilterra, hai Harry Potter. Ora tocca a noi mostrarti un po’ di magia”, ha scritto Trash Italiano. E qualcun altro: “State zitti e buoni” oppure: “It’s coming to Rome” (invece di “It’s coming home”, come recita il motto inglese). Insomma, la partita è già iniziata fuori dal campo di gioco.

L’Inghilterra tuona: “Cara Italia, hai già vinto l’Eurovision. Ora è il nostro turno”. E i tifosi reagiscono così
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione