Più di due anni fa Spotify, senza un motivo apparente, ha deciso di eliminare una gesture che invece era particolarmente apprezzata dagli utenti: lo scorrimento verso il basso per cercare nelle playlist e accedere ai filtri della stessa ricerca. Ebbene finalmente ora la gesture è stata ripristinata.

È probabile che a convincere gli sviluppatori siano stati gli oltre 2700 voti ricevuti dalla funzionalità all’interno di un sondaggio nella community, o le tante lamentele che spuntano sistematicamente sul Web nei confronti della gesture eliminata, fatto sta che come svanì misteriosamente qualche tempo fa, così è riapparsa altrettanto misteriosamente sull’app Android.

Foto: Depositphotos

Qualunque sia il motivo, ora possiamo finalmente scorrere verso il basso mentre navighiamo nelle playlist per cambiare il metodo di ordinamento o per trovare una particolare traccia o artista. Niente più affannose ricerche nel menu per ottenere lo stesso risultato. Semplice, vero?

Non è ancora chiaro se si tratti di un rollout ufficiale o di un’attivazione lato server a fini di test, ma anche dovesse essere così, la funzionalità dovrebbe essere disponibile a tutti gli utenti entro poche settimane. La versione segnalata è la 8.6.40.929. ora c’è solo da sperare che non scompaia nuovamente, come successo in passato.

Articolo Precedente

Huawei Band 4 Pro, fitness tracker ai migliori prezzi del Web

next
Articolo Successivo

Poco F3, recensione. Smartphone con qualità da top gamma al costo di un medio gamma

next