Twitter sta lavorando a tre diversi concetti di design che presto potrebbero raggiungere l’app ufficiale. Uno si chiama “Trusted Friends” e consentirebbe a un abbonato a Twitter di limitare il numero di persone che possono accedere a un particolare tweet a un piccolo gruppo di amici e parenti. “Sfaccettature” consentirebbe agli utenti di classificare i tweet a cui sono interessati, mentre la terza funzione consente agli utenti di scegliere quali frasi preferirebbero non vedere nelle loro risposte.

Nessuna delle tre funzionalità è considerata in fase di sviluppo attivo, il che significa che al momento non sono disponibili per gli utenti di Twitter. Con “Trusted Friends”, gli utenti possono scegliere tramite interruttore se un tweet che inviano è per il consumo pubblico o solo per amici e familiari. Sfaccettature consentirà a un abbonato a Twitter di separare i tweet in diverse categorie come tweet “professionali”, tweet “personali” e tweet divisi da hobby o altri interessi.

L’ultima funzione, come abbiamo notato nel primo paragrafo, consente a un abbonato a Twitter di bloccare determinate frasi. In un esempio pubblicato da Twitter, l’autore di un tweet ha chiesto a Twitter di bloccare le volgarità dalle risposte che riceve dai suoi tweet. Twitter afferma infatti che la volgarità può essere dannosa e seguendo le richieste dell’utente, i tweet tra cui le volgarità saranno spostati in fondo alla conversazione, fuori dalla vista per la maggior parte delle persone.

Rilasciando queste informazioni sui potenziali nuovi concetti di design ben prima che vengano attivamente considerati, Twitter spera di raccogliere feedback per aiutare l’azienda di social media a determinare se sono sulla strada giusta quando si tratta di migliorare l’app.

Articolo Precedente

Apple iPhone 11 Pro 128 GB, tutte le offerte del Web

next
Articolo Successivo

Philips Brilliance 498P9Z, monitor ultrawide da 49 pollici, perfetto per gaming e lavoro

next