Attualità

Denise Pipitone, la rivelazione di Quarto Grado: “Altre due persone indagate per falsa testimonianza”

Si tratta della coppia romana che si trovava in Sicilia nell'agosto del 2004 e che recentemente era tornata a parlare. La trasmissione si è di nuovo occupata del caso nonostante la diffida ricevuta qualche settimana fa da Piera Maggio che aveva chiesto al programma di non occuparsi più della scomparsa della figlia.

di F. Q.

Quarto Grado torna a parlare del caso Denise Pipitone. Nonostante la diffida inviata da Piera Maggio, la madre della piccola scomparsa nel 2004, la trasmissione di Rete 4 condotta da Gianluigi Nuzzi non si è fermata. L’ultima rivelazione è arrivata nella puntata di venerdì 2 luglio: la coppia romana che aveva soggiornato in Sicilia ad agosto 2004 e che recentemente aveva raccontato di aver visto il 1° settembre 2004 una signora con fare sospetto in compagnia di una bambina nella hall dell’hotel dove lavorava Anna Corona, è indagata per falsa testimonianza.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, infatti, la coppia quel giorno non si trovava a Mazara del Vallo, all’hotel Ruggero II, e neanche in Sicilia, ma a Roma. A seguire i due coniugi è il legale Stefano Pellegrino, avvocato anche della magistrata Maria Angioni, anche lei indagata per falsa testimonianza. “La moglie aveva realizzato un ricordo assolutamente non corretto – ha specificato il legale alla trasmissione – Aveva visto una signora ma ovviamente non si sa in quale albergo”. La signora ha dichiarato di essersi “lasciata suggestionare” dal martellamento mediatico che è ricominciato da qualche mese attorno al caso della piccola Denise Pipitone, ripartito dopo l’episodio dell’incredibile somiglianza con la ragazza russa Olesya Rostova. I due, intanto, hanno ritrattato quanto detto in un primo momento, ma restano indagati per falsa testimonianza.

La magistrata Angioni e i coniugi romani, comunque, a detta dell’avvocato, non si conoscono, se non al livello “mediatico”: “Hanno seguito le trasmissioni e quindi magari si sono lasciati suggestionare”.

Denise Pipitone, la rivelazione di Quarto Grado: “Altre due persone indagate per falsa testimonianza”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.