Più di 6 milioni di visualizzazioni solo su Tik Tok, questi sono i numeri del video con protagonista Abdu Rozik soprannominato “Burgirr”. Cosa fa? Semplicemente mangia un hamburger ed esclama: “Burgiir”. “Troppo tenero”, ha scritto più di qualcuno sotto il video. Oppure: “Che carino!”. Sono tanti i complimenti degli utenti che, presumibilmente, credono che Burgirr sia un bambino. In realtà, non è così.

Nato e cresciuto in Tagikistan, Burgiir ha 18 anni ed è affetto da un disturbo della crescita che non ha potuto curare a causa dei problemi economici della famiglia. Prima di questo video, la giovane star dei social era già famosa nel proprio Paese in quanto cantante e musicista. In poco tempo è riuscito a fare del suo disturbo della crescita un punto di forza. Il giovane artista, così come riportato da Webboh, è entrato anche nel Guinness dei primati come “il cantante più piccolo del mondo”, essendo alto 1 metro.

Tuttavia non sono mancate le polemiche. Nella fattispecie il polverone si è alzato quando ha partecipato ad un incontro di MMA con Hasbulla Magomedov, un altro 18enne con una forma di nanismo. In molti hanno accusato le persone intorno a Burgiir di “voler approfittare e monetizzare la sua natura“.

@nass.footyburgiirr???? #fyp #burger♬ ewaaaaaa follow meee – nassimmc

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

“Gli Ufo non li ha mandati Putin, vengono davvero da un’altra galassia”: così il deputato del Congresso Usa Tim Burchett

next
Articolo Successivo

Uomini e Donne, ex corteggiatore di Gemma Galgani denuncia: “Drogato in cambio di sesso. Morsi e forchettate sul petto”

next