Google starebbe testando una nuova versione della sezione commenti per la versione Android di YouTube, questo almeno quanto segnalato da diversi utenti sia su Reddit che attraverso Twitter. L’intenzione di Google è di consentire agli utenti di YouTube di visualizzare e scorrere i commenti su Android anche con i video in modalità a schermo intero. In precedenza, infatti, in modalità a schermo intero gli utenti non possono leggere i commenti a causa della mancanza di spazio. Con la nuova versione dell’app per Android invece il video e la sezione commenti sono dinamici e possono essere ingranditi e rimpiccioliti a piacimento, per gestire dinamicamente entrambi gli spazi.

Dopo aver visualizzato tutti i commenti che un utente potrebbe voler leggere, scorrendo verso il basso sullo schermo dalla parte superiore del banner si nasconderanno questi commenti ridimensionandoli, mentre il video riprodotto tornerebbe alle sue dimensioni abituali. Ovviamente tutto questo riguarda la modalità orizzontale o landscape, perchè in modalità verticale o portrait è già possibile fare entrambe le cose.

Se Google sarà soddisfatta della risposta dei test e deciderà di implementarla rendendo la funzione disponibile a tutti gli utenti YouTube basati su Android, ma al momento ovviamente non c’è alcuna indicazione ufficiale riguardo ai tempi di sviluppo e alla disponibilità di questa nuova funzione.

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Articolo Precedente

Samsung Galaxy A71, dove trovare lo smartphone di fascia media con sconti a partire da 100 euro

next
Articolo Successivo

Google Pixel Buds A-Series, recensione. Auricolari dall’ottimo rapporto qualità/prezzo

next