Il mondo FQ

Jeff Bezos sarà a bordo del primo volo in orbita della sua società spaziale, la Blue Origin: “Lo sogno da quando avevo 5 anni”

Il fondatore di Amazon ha dato l'annuncio sul suo profilo Instagram, precisando che sarà accompagnato da suo fratello Mark, che definisce "il migliore amico", e dal vincitore di un'asta multimilionaria. Bezos anticipa Elon Musk di Tesla e Richard Branson di Virgin
Jeff Bezos sarà a bordo del primo volo in orbita della sua società spaziale, la Blue Origin: “Lo sogno da quando avevo 5 anni”
Icona dei commenti Commenti

Viaggiare nello spazio senza essere un astronauta è un’impresa straordinaria anche se ti chiami Jeff Bezos. Il fondatore di Amazon ha appena annunciato sul suo profilo Instagram che il prossimo 20 luglio effettuerà il primo volo in orbita della sua vita, a bordo della navicella New Shepard, ammiraglia della sua società spaziale, la Blue Origin. Bezos, che presto che lascerà il posto alla guida del colosso dell’e-commerce, sarà accompagnato da suo fratello Mark, “il suo migliore amico”, e il vincitore di un’asta multimilionaria.

“Sin da quando avevo cinque anni sogno di viaggiare nello spazio – ha spiegato Bezos sul suo post – il 20 luglio farò quel viaggio con mio fratello. La più grande avventura, con il mio migliore amico. Vedere la terra dallo spazio ti cambia, cambia il tuo rapporto con questo pianeta, con l’umanità”. Il fratello Mark ha sottolineato che l’invito del fratello era “inaspettato” e che “si tratta di una grande opportunità”. Se tutto dovesse procedere come previsto, Bezos riuscirà a bruciare sul tempo Elon Musk, il fondatore di Tesla, e Richard Branson, di Virgin, entrambi con lo stesso annunciato obiettivo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jeff Bezos (@jeffbezos)

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione