Il mondo FQ

Canada, auto contro famiglia musulmana: 4 morti e un ferito grave. Arrestato un 20enne: “Atto premeditato per motivi religiosi”

Canada, auto contro famiglia musulmana: 4 morti e un ferito grave. Arrestato un 20enne: “Atto premeditato per motivi religiosi”
Icona dei commenti Commenti

È di quattro morti e un ferito grave il bilancio di quello che gli investigatori hanno definito un attentato nei confronti di una famiglia musulmana in Canada. Domenica sera a London, in Ontario, le cinque persone sono state investite da un veicolo guidato da un 20enne che adesso è in stato d’arresto come sospettato del pluriomicidio.

Un attacco “premeditato” per la loro fede islamica, hanno poi spiegato gli investigatori citati dai media locali. Le vittime sono tre adulti e un teenager, mentre un altro ragazzino è ricoverato in gravi condizioni. “Questi esseri umani innocenti sono stati uccisi semplicemente perché musulmani”, ha dichiarato Nawaz Tahir, un rappresentante della comunità islamica di London. “Rimarremo forti contro l’odio – ha aggiunto – forti contro l’islamofobia, contro il terrorismo, con la fede, l’amore e la ricerca della giustizia”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione