Stando ad alcuni rumor degli ultimi giorni, il colosso dello streaming Netflix sembrerebbe interessato a espandersi nel settore dei videogiochi con un nuovo pacchetto per gli abbonati. Dalle informazioni disponibili Netflix vorrebbe infatti assumere un dirigente per supervisionare i nuovi sforzi nel settore gaming, e starebbe considerando l’introduzione di un pacchetto di giochi simile ad Apple Arcade, i piani sarebbero comunque ancora molto in divenire per il momento.

Il pacchetto comunque dovrebbe essere introdotto nel corso del 2022. Netflix del resto ha già attualmente molti titoli basati su videogiochi popolari, come ad esempio Castlevania, Resident Evil e The Witcher, uno dei più grandi successi recenti di Netflix.

Non è quindi stravagante pensare che l’azienda voglia promuovere le proprie serie anche attraverso videogiochi o, viceversa, creare nuovi titoli videoludici che poi possano trasformarsi anche in nuovi programmi televisivi.

Netflix del resto sta lavorando su queste idee almeno dal 2019, anno in cui aveva collaborato con lo sviluppatore Telltale Games per realizzare un titolo basato sulla terza stagione del celebre franchise Stranger Things. Con una base di utenti di oltre 200 milioni di abbonati non è comunque difficile immaginare che la realizzazione di un pacchetto di titoli di piccola/media entità da giocare direttamente in streaming sui propri dispositivi possa rappresentare un grande successo.

Articolo Precedente

Apple Via del Corso, a Roma un nuovo spazio multifunzionale tra innovazione e tradizione

next
Articolo Successivo

Urbanista Los Angeles, cuffie wireless dall’autonomia potenzialmente infinita

next