Uno scooter a batterie, colorato e destinato a un pubblico giovane non potrebbe avere palcoscenici di lancio migliori della Cina – con il prossimo salone di Pechino – e di un social networkTik Tok, ovviamente.

A tre anni di distanza dal lancio della Vespa elettrica, infatti, Piaggio annuncia così l’arrivo di “One”, il nuovo e-scooter pensato per il mercato globale e pronto a presentarsi su quello europeo dalla fine di giugno. Sarà presentato ufficialmente e dal vivo il 28 maggio a Pechino, in apertura del salone dedicato alla mobilità elettrica, dopo essere stato già svelato in anteprima sul social network più in voga tra i giovani, Tik Tok.

Le caratteristiche tecniche non sono state ancora rese note, Piaggio però fa sapere che “One” si avvierà senza chiavi e avrà un equipaggiamento tecnologico ampio, tra cui la strumentazione digitale a colori che si adatta all’ambiente circostante, fanali full led e due mappe motore.

Al centro del design del nuovo Piaggio ci sarà la comodità: seduta bassa, pedana piatta e larga, con aggiunta di pedane per il passeggero, a scomparsa; poi per la prima volta uno scooter elettrico avrà anche un vano sottosella.

“One” sarà disponibile in due livelli di potenza (come ciclomotore e motociclo) e quindi anche di autonomia di guida, con le batterie agli ioni di litio estraibili così da poterle ricaricare con facilità ovunque, anche in ufficio.

Articolo Precedente

Peugeot, “chissà che penserebbe Leonardo da Vinci delle nostre auto elettriche…” – al volante di e-208 e e-2008 – FOTO

next
Articolo Successivo

Porsche, dal 2022 i carburanti sintetici nati dalla collaborazione con Enel

next