Il mondo FQ

Piaggio, il nuovo scooter elettrico sarà presentato a Pechino e su Tik Tok – FOTO

Si chiama "One" l'e-scooter del marchio italiano: arriverà in Europa a fine giugno e sarà disponibile in due versioni. L'anteprima in onda sul più in voga fra i social network
Icona dei commenti Commenti

Uno scooter a batterie, colorato e destinato a un pubblico giovane non potrebbe avere palcoscenici di lancio migliori della Cina – con il prossimo salone di Pechino – e di un social networkTik Tok, ovviamente.

A tre anni di distanza dal lancio della Vespa elettrica, infatti, Piaggio annuncia così l’arrivo di “One”, il nuovo e-scooter pensato per il mercato globale e pronto a presentarsi su quello europeo dalla fine di giugno. Sarà presentato ufficialmente e dal vivo il 28 maggio a Pechino, in apertura del salone dedicato alla mobilità elettrica, dopo essere stato già svelato in anteprima sul social network più in voga tra i giovani, Tik Tok.

Le caratteristiche tecniche non sono state ancora rese note, Piaggio però fa sapere che “One” si avvierà senza chiavi e avrà un equipaggiamento tecnologico ampio, tra cui la strumentazione digitale a colori che si adatta all’ambiente circostante, fanali full led e due mappe motore.

Al centro del design del nuovo Piaggio ci sarà la comodità: seduta bassa, pedana piatta e larga, con aggiunta di pedane per il passeggero, a scomparsa; poi per la prima volta uno scooter elettrico avrà anche un vano sottosella.

“One” sarà disponibile in due livelli di potenza (come ciclomotore e motociclo) e quindi anche di autonomia di guida, con le batterie agli ioni di litio estraibili così da poterle ricaricare con facilità ovunque, anche in ufficio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione