TikTok ha fatto grandi passi avanti nella lotta contro il cyber bullismo negli ultimi mesi. Più recentemente, la società ha introdotto filtri di commento in modo che i commenti non approvati non siano visibili nei propri video. Un messaggio pop-up inoltre chiede di riconsiderare l’opportunità di un commento “scortese” prima di pubblicarlo. Ma non è tutto: TikTok ha infatti annunciato una nuova funzionalità che consente di assumere un maggiore controllo della sezione commenti.

La nuova funzione consentirà di rimuovere più commenti contemporaneamente se ci si sente infastiditi da essi, bloccando anche eventualmente più account legati alla pubblicazione di quegli articoli. Più precisamente sarà possibile bloccare o eliminare fino a 100 commenti o account alla volta.

Per rimuovere i commenti in blocco, è possibile semplicemente toccare l’icona della matita e quindi scegliere più commenti che si vogliono eliminare contemporaneamente. È l’ultimo passo nello sforzo di TikTok per aiutare a combattere il bullismo sulla propria piattaforma. Il servizio pone già limitazioni su messaggi e commenti privati se si ha un’età compresa tra i 13 e i 17 anni.

All’inizio di questo mese inoltre TikTok si è anche unita alla Technology Coalition per promuovere la sicurezza dei bambini sulla piattaforma. La nuova funzionalità è disponibile a partire da oggi, sebbene solo in determinati mercati, anche se nei prossimi mesi TikTok prevede di implementarlo più ampiamente.

Articolo Precedente

Huawei Watch GT, smartwatch al miglior prezzo sul Web

next
Articolo Successivo

Poco M3 Pro 5G, ufficiale anche in Italia il nuovo smartphone economico

next