Un rapporto recentemente pubblicato da Axios suggerisce che TikTok stia testando un nuovo strumento per cercare lavoro, che consentirebbe ai brand di reclutare dipendenti direttamente tramite la piattaforma, popolare soprattutto tra i giovanissimi, per i quali potrebbe dunque diventare il nuovo LinkedIn.

Inoltre, lo strumento di reclutamento del lavoro di TikTok consentirà alle aziende di mostrare ai potenziali interessati la propria cultura interna del lavoro sotto forma di brevi clip, attirando così più candidati. Al momento comunque non si tratta che di una funzione in sviluppo. TikTok ha progettato il programma per aiutare le persone a trovare lavoro, connettendole con le aziende in cerca di candidati.

La piattaforma di reclutamento in realtà non sarebbe unificata con TikTok e i candidati potrebbero accedervi visitando una pagina web separata, che può però essere collegata all’app TikTok. La piattaforma cinese inoltre, in collaborazione con altre aziende, ha messo a punto una funzione che consentirà ai candidati di condividere il proprio curriculum vitae in video.

Insomma, TikTok ha tutta l’intenzione di trasformarsi anche in un utile strumento di ricerca del lavoro, a misura del linguaggio e delle abitudini degli utenti più giovani, che utilizzano abitualmente l’app per intrattenimento. In un momento in cui la disoccupazione è piuttosto elevata, TikTok vuol dunque configurarsi come piattaforma emergente nel campo della ricerca di lavoro ed è probabile che riesca a guadagnare una massiccia popolarità.

Articolo Precedente

Huawei MatePad T10S, dove trovare il tablet di fascia media al miglior prezzo

next
Articolo Successivo

Motorola Moto G50, recensione. Smartphone non completissimo ma con ottime prestazioni

next