Il mondo FQ

Federica Pellegrini argento nei 200 stile libero agli europei di nuoto a Budapest: “Sono ancora viva. Un ritorno alla mia maniera”

L’azzurra, finalista per quattro edizioni consecutive, aveva vinto tutte e quattro le volte la finale agli Europei, dal 2010 al 2016. Davanti a lei Barbora Seemanova, terzo posto per Freya Anderson.
Federica Pellegrini argento nei 200 stile libero agli europei di nuoto a Budapest: “Sono ancora viva. Un ritorno alla mia maniera”
Icona dei commenti Commenti

Federica Pellegrini ha conquistato la medaglia d’argento nei 200 stile libero agli Europei di nuoto a Budapest con un tempo di 1’56″29. Solo due centesimi davanti a lei la ceca Barbora Seemanova, mentre il terzo posto è stato conquistato dalla britannica Freya Anderson in 1’56″42. “Sono ancora viva – ha detto la Pellegrini appena dopo il podio – ero un po’ provata, perché il quarto 200 era complicato. Era l’ultima occasione per farne tanti ravvicinati, come a Tokyo. Era un rischio ma sono soddisfatta della mia gara“.

L’azzurra, finalista per quattro edizioni consecutive, aveva vinto tutte e quattro le volte la finale agli Europei, dal 2010 al 2016. Non ha partecipato a gare individuali nel 2018 e quindi oggi ha sfiorato il quinto successo consecutivo. “Non sono ancora veloce come lo ero a Riccione – conclude la Pellegrini – ma abbiamo scelto di fare un passaggio al centro più dosato per cercare il ritorno alla mia maniera. La medaglia non era così scontata, eravamo tutte vicine. Dopo una buona staffetta ho deciso di buttarmi e va benissimo così”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione