Televisione

Piero Chiambretti: “A Torino gira voce che la Juve non vinca la coppa per il museo egizio”. La direttrice conferma: “Fazio lo pensa, non mi invita più”

Pierino la peste, come è soprannominato Chiambretti, durante Tiki Taka ha replicato a modo suo a Evelina Christillin: “Non la invita? Credo che questa sia una sua fortuna”. La mancanza di inviti per ragioni di superstizione a "Che tempo che fa" è tutta da dimostrare e l'episodio, rivelato con tono scherzoso, al momento non è stato commentato dal conduttore savonese

di Giuseppe Candela

“Da quando sono diventata presidente del Museo Egizio, Fabio Fazio non mi invita più da nessuna parte, non vuole neanche parlarne”, parola di Evelina Christillin. Membro del consiglio della Fifa, dirigente torinese, tifosissima della Juventus. Parole pronunciate nel corso della sua ospitata a Tiki Taka da Piero Chiambretti: “La voce che gira a Torino è che la Juve non vinca la coppa per colpa del museo che porterebbe sfiga”, ha scherzato il padrone di casa.

Battuta a cui la Christillin ha risposto così: “Intervengo magistralmente dall’alto della mia posizione apicale. In effetti, il tuo collega Fabio Fazio, grande mio amico dei tempi che furono, pensa veramente che gli egizi portino male”. Pierino la peste, come è soprannominato Chiambretti, ha replicato a modo suo: “Non la invita? Credo che questa sia una sua fortuna”. La mancanza di inviti per ragioni di superstizione a “Che tempo che fa” è tutta da dimostrare e l’episodio, rivelato con tono scherzoso, al momento non è stato commentato dal conduttore savonese.

Il sito Tvblog è andato a ripescare vecchie dichiarazioni di Fazio in tema di scaramanzia: “Percorro sempre la stessa strada dai camerini allo studio, in scena devono entrare prima le signore, mi faccio microfonare sempre nello stesso identico posto e guai a nominare i colori innominabili”, aveva detto al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Cosa c’entra l’Egitto? FqMagazine ricorda un divertente episodio, capace forse di fornire conferme. “Tu non vuoi che nei tuoi programmi si dica la parola Egitto, e allora come fai ad andare a lavorare da Cairo?”, aveva scherzato Fiorello nel corso di una sua ospitata a “Che tempo che fa” quando i rumors davano Fazio vicino a La7. Un veto, dunque, sulla parola Egitto.

Eredità raccolta da Mike Bongiorno? “Tempo fa, Ludovico Peregrini, il signor No del Rischiatutto che nel 2016 affiancò pure Fazio nell’edizione rinnovata del gioco, spiegò come nei quiz di Bongiorno fossero bandite le domande sull’argomento in questione”, ha aggiunto Tvblog.

Piero Chiambretti: “A Torino gira voce che la Juve non vinca la coppa per il museo egizio”. La direttrice conferma: “Fazio lo pensa, non mi invita più”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.