Chiunque conosca il nome di Konami si è sicuramente domandato negli ultimi anni come mai una azienda storica nel panorama videoludico sembrasse aver abbandonato ogni titolo che la avesse resa grande, concentrandosi principalmente in favore di PES, votandosi al miglioramento del suo titolo di calcio. Contro ogni pronostico l’azienda giapponese ha annunciato il ritorno di uno delle sue glorie del passato, un titolo nato nel 1987 su Famicom (il nostro NES) e praticamente sconosciuto in occidente.

GetsuFumaDen: Undying Moon, questo il titolo del nuovo gioco di Konami già disponibile in early access, ha uno stile grafico impressionante e sembra urlare Castlevania a piena voce, ricordando ai giocatori le proprie origini. La storia si ricollega al gioco degli anni ’80, dimostrando da subito il suo carattere epico: il demone Ryukotsuki si è risvegliato dal suo un sonno millenario spalancando le porte dell’inferno e liberando i suoi demoni sulla terra, Fuma, il protagonista del gioco, si troverà ad affrontare un avanzata di nemici decisamente impari, morendo e resuscitando e diventando ogni volta più forte, spingendo il giocatore al miglioramento e alla memorizzazione di ogni attacco nemico, punto forte dei giochi di questa tipologia.

Ogni assalto di Fuma inizia con una katana consumata ma, nella casualità dei livelli generati, si ha la possibilità di recuperare armi sempre più forti e di migliorale una volta guadagnati un buon numero di progetti e materiali; con l’arrivo man mano dei prossimi aggiornamenti -ricordiamo che il titolo è ancora in sviluppo- ne arriveranno di nuovi, ma il gioco già da ora dimostra un ottima varietà di strumenti di distruzione.

Dal punto di vista estetico GetsuFumaDen: Undying Moon è meraviglioso, con una grafica che richiama i dipinti del periodo Ukiyo come la famosa onda di Hokusai dando la sensazione di muoverci in un una tela pitturata nel corso della battaglia di Fuma, fondendo perfettamente le meccaniche da arcade in due dimensioni con la grafica poligonale.

Da quello che abbiamo potuto provare e vedere in questa anteprima GetsuFumaDen: Undying Moon mostra una Konami in stato di grazia come non si vedeva da anni, e siamo sicuri che questo titolo non potrà che migliorare esponenzialmente da qui alla sua uscita ufficiale prevista nel corso del 2022.

Articolo Precedente

Xiaomi fuori dalla blacklist USA, non rappresenta una minaccia per la sicurezza

next
Articolo Successivo

Samsung Galaxy A31, smartphone economico ai migliori prezzi del Web

next