Ha dato fuoco alla compagna incinta, al secondo mese di gravidanza, con dell’alcol tentando di ucciderla. Un uomo di 41 anni, di origini romene, è stato arrestato dai carabinieri di Bereguardo in provincia di Pavia. L’accusa è di tentato omicidio. La donna, coetanea del convivente, è ora ricoverata in prognosi riservata al centro grandi ustionati dell’Ospedale Niguarda di Milano: secondo quanto si apprende ha riportato ustioni per il 50% del corpo ma non è in pericolo di vita.

Il fatto è accaduto la notte scorsa quando l’uomo, ubriaco, ha avuto una discussione con la compagna nella loro casa a Vellezzo Bellini, nel Pavese. Durante la lite, che secondo quanto emerge dalle indagini dei carabinieri è nata per futili motivi, il 41enne l’ha cosparsa di alcol e le ha dato fuoco. L’uomo è ora in carcere a Pavia in attesa di interrogatorio da parte del pm Paolo Pietro Mazza.

È stata la stessa donna a dare l’allarme raccontando inizialmente di essere stata vittima di un infortunio domestico. Poi ha spiegato ai carabinieri che era stato il convivente ad aggredirla. “Faremo tutti gli accertamenti con la massima urgenza a fronte di un fatto così grave”, ha spiegato il procuratore della città lombarda, Mario Venditti.

Articolo Precedente

“Il parroco e il suo vice hanno trovato l’amore”, entrambi chiedono la dispensa dai voti

next
Articolo Successivo

Cuneo, la rabbia e la delusione del giovane apicoltore: “Hanno distrutto le mie arnie nella notte, milioni di api morte” – Video

next