Rivedi la diretta della presentazione del libro Il caso Khashoggi. Tutto quello che Matteo Renzi dovrebbe leggere prima di parlare di “Rinascimento saudita” a cura di Marco Lillo e Valeria Pacelli (edito da PaperFIRST).

A moderare l’incontro la giornalista e coautrice del libro Valeria Pacelli. Intervengono Marco Lillo (Direttore PaperFirst), Riccardo Noury (Portavoce di Amnesty International Italia) e Andrea Purgatori (conduttore di “Atlantide” – La7).

In questo libro esplosivo vengono rese note le carte inedite che svelano il retroscena dell’omicidio del giornalista Jamal Khashoggi, giornalista e firma del Washington Post ucciso nel consolato di Riad a Instanbul il 2 ottobre del 2018.

Tra le carte pubblicate nel libro il rapporto integrale di Agnès Callamard – la relatrice dell’HRC delle Nazioni Unite che ha indagato sul caso, l’intervista alla stessa Callamard poi nominata segretario generale di Amnesty International, il report dell’Ufficio del Direttore dell’Intelligence Usa che indica Mohammad bin Salman come il mandante del rapimento o addirittura dell’uccisione di Khashoggi e, infine, i colloqui esclusivi con la fidanzata della vittima, Hatice Cengiz, e Bryan Fogel, regista del bellissimo docu-film The Dissident.

Articolo Precedente

“Contro!”, il nuovo libro di Alessandro Di Battista: rivedi la presentazione con l’autore e Andrea Scanzi

next
Articolo Successivo

Da Amara a Palamara, non ci sono più i magistrati di una volta? Alle 15 la diretta di Fq Millennium con Gian Carlo Caselli

next