Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 9:29 del 11 Maggio 2021

Bar del Bresciano usato come piazza di spaccio: 8 arresti. Sequestrati 16 chili di cocaina – Video

Icona dei commenti Commenti

Un bar del Bresciano trasformato in centrale di smistamento della droga. È quanto hanno scoperto i poliziotti della squadra mobile di Brescia, in collaborazione con gli agenti di Bologna e Verona, in un’operazione che ha preso avvio il 20 dicembre 2018, terminata oggi con l’arresto complessivo di 8 persone e il sequestro di oltre 16 chilogrammi di cocaina.

L’ultima ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita alle prime ore dell’alba dalla polizia di Stato di Brescia, su delega della Direzione distrettuale antimafia, e ha portato all’arresto di 5 soggetti, 3 cittadini albanesi e 2 italiani, responsabili, a vario titolo, di importazione, trasporto e cessione di rilevanti quantitativi di cocaina.

All’interno dell’attività commerciale di Travagliato, gestita da un cittadino albanese, i poliziotti hanno potuto registrare numerosi incontri, durante i quali il trafficante ha ceduto la cocaina ad altri connazionali ed a cittadini italiani, uno residente nel veronese, che a loro volta hanno provveduto a immetterla sul mercato finale. In alcune circostanze le consegne sono state documentate con appositi servizi di appostamento, che hanno permesso di rinvenire la droga appena ceduta e arrestare gli acquirenti.

Parallelamente è stato sviluppato il filone relativo ai soggetti che si sono occupati dell’approvvigionamento della cocaina dal Belgio e dall’Olanda e del suo trasporto fino all’Italia. In tal senso il 20 maggio 2019 a Cologno Monzese sono stati sequestrati oltre 15 kg di cocaina, provenienti dal Belgio e trasportati in Italia da un autotrasportatore di Bologna, a bordo di un minibus a noleggio, stupefacente destinata ad un cittadino Albanese.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione