Playlist di programmi TV personalizzati? Pagine in memoria di serie specifiche? Sono tutte idee che Netflix sta valutando per il suo “N-Plus“, un progetto che descrive come un “futuro spazio online in cui puoi saperne di più sugli spettacoli Netflix e sulle cose ad essi correlate“.

In un sondaggio inviato agli utenti, Netflix ha chiesto il parere riguardo a una vasta gamma di funzionalità e contenuti, tra cui podcast, playlist generate dagli utenti, how-to e altro ancora. “N-Plus è un futuro spazio online in cui puoi saperne di più sugli spettacoli Netflix che ami e su tutto ciò che li riguarda”, si può leggere nel sondaggio.

Una caratteristica menzionata è la possibilità di creare e condividere playlist personalizzate, in modo che gli utenti N-Plus possano teoricamente costruire elenchi dei loro programmi TV preferiti e pubblicarli online o condividerli con gli amici. “Se gli spettatori non sono membri, possono vedere solo un trailer per lo spettacolo stesso”, ha detto il sondaggio inviato a questo autore.

Netflix sta anche considerando di utilizzare N-Plus per influenzare lo sviluppo dei suoi programmi TV. Una delle domande infatti chiedeva agli utenti come valuterebbero la possibilità di usare N-Plus per “conoscere uno spettacolo pianificato (pre-produzione) e influenzare il suo sviluppo con feedback prima che le riprese siano finite”.

Al momento non si sa comunque se tutto questo vedrà mai la luce e, in caso, in questa forma attuale. L’azienda infatti è nota per testare ossessivamente nuove funzionalità e prodotti, alcuni dei quali però non sono mai commercializzati.

Articolo Precedente

Samsung Galaxy A71, dove trovare lo smartphone di fascia media al miglior prezzo

next
Articolo Successivo

Ulefone Armor 8 Pro, smartphone robusto e dalla lunga autonomia per utilizzo in ambienti estremi

next