Il mondo FQ

Lombardia, Giulio Gallera riparte dalla presidenza della commissione Bilancio

L'ex assessore al Welfare della Regione ha battuto il leghista Colombo (attuale vice) con 47 preferenze contro 30: "Ho un'esperienza importante alle spalle e la metto a disposizione"
Lombardia, Giulio Gallera riparte dalla presidenza della commissione Bilancio
Icona dei commenti Commenti

La carriera politica di Giulio Gallera riparte dalla presidenza della commissione Bilancio, in Regione Lombardia. L’ex assessore al Welfare di Forza Italia, che ha guidato la sanità lombarda nell’anno difficile della pandemia (tra molte incertezze e qualche gaffe), è stato eletto a capo dell’organismo consiliare con 47 preferenze contro le 30 andate a Marco Colombo, consigliere della Lega e attualmente vicepresidente della commissione. “Ringrazio tutti i consiglieri. Sarà un piacere – ha commentato Gallera – Garantisco un ruolo di equilibrio e di rispetto nei confronti di tutti in questa commissione di controllo. Ho un’esperienza importante alle spalle e la metto a disposizione di questa commissione”.

Proprio il rimpasto che ha portato Gallera fuori dalla giunta e Letizia Moratti al suo posto aveva “decapitato” anche la commissione Bilancio perché aveva portato il suo presidente Marco Alparone (Forza Italia) alla carica di sottosegretario in Giunta al Sistema dei Controlli e alla Delegazione di Bruxelles. In questi quattro mesi la commissione era stata guidata dal vice Colombo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione