Il mondo FQ

Incidente sul lavoro nel cantiere di Amazon ad Alessandria: morto un operaio, altri 3 feriti

Dalle prime informazioni sarebbe crollata una parte della struttura che, una volta ultimata, ospiterà il deposito di smistamento del colosso dell'e-commerce. Si tratta del terzo incidente sul lavoro in altrettanti giorni in Piemonte: gli altri due, nel Torinese, hanno causato un morto e un ferito
Commenti

Un operaio è morto e altri 3 sono rimasti feriti in un incidente sul lavoro nel cantiere del nuovo spazio logistico di Amazon ad Alessandria, che si trova alle spalle del polo commerciale Marengo Retail Park.

Non è ancora chiaro quanto accaduto, ma dalle prime informazioni sarebbe crollata una parte della struttura che, una volta ultimata, ospiterà il deposito di smistamento del colosso dell’e-commerce alle porte della città piemontese. I tre feriti sono stati trasportati nel pronto soccorso di Alessandria, mentre sul posto si trovano vigili del fuoco e carabinieri.

“Un incidente terribile. I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno alle famiglie delle persone coinvolte. Restiamo a disposizione delle autorità competenti per qualsiasi necessità”, commenta Amazon in una nota. Si tratta del terzo incidente sul lavoro in altrettanti giorni in Piemonte. Gli altri due, nel Torinese, hanno causato un morto e un ferito.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione