Un operaio è morto e altri 3 sono rimasti feriti in un incidente sul lavoro nel cantiere del nuovo spazio logistico di Amazon ad Alessandria, che si trova alle spalle del polo commerciale Marengo Retail Park.

Non è ancora chiaro quanto accaduto, ma dalle prime informazioni sarebbe crollata una parte della struttura che, una volta ultimata, ospiterà il deposito di smistamento del colosso dell’e-commerce alle porte della città piemontese. I tre feriti sono stati trasportati nel pronto soccorso di Alessandria, mentre sul posto si trovano vigili del fuoco e carabinieri.

“Un incidente terribile. I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno alle famiglie delle persone coinvolte. Restiamo a disposizione delle autorità competenti per qualsiasi necessità”, commenta Amazon in una nota. Si tratta del terzo incidente sul lavoro in altrettanti giorni in Piemonte. Gli altri due, nel Torinese, hanno causato un morto e un ferito.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Covid, Biontech annuncia: “Il vaccino prodotto con Pfizer da giugno in Ue anche per la fascia 12-15 anni”

next