MatePad T10 S è un tablet più che valido per chi non cerca un dispositivo dalle prestazioni super e il design curatissimo, ma piuttosto una soluzione affidabile in ogni situazione e dalla buona esperienza d’uso. Oggi poi è più conveniente che mai, grazie all’offerta Amazon con sconto del 23%, che abbassa il prezzo dagli originali 229,90 a 178,08 euro, con un risparmio di 51,82 euro.

MatePad T10 S è caratterizzato da un’ottima fattura, con materiali robusti e di buona qualità, anche se le linee non sono modernissime e l’ampia cornice potrebbe far storcere il naso agli utenti più attenti all’estetica.

Il tablet comunque è leggero e compatto ed offre un display Full HD (1920 x 1200 pixel) da 10.1 pollici e una piattaforma hardware composta da un processore octa-core affiancato da 3 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna dedicata allo storage. Troviamo inoltre una batteria da 7250 mAh che dovrebbe quindi assicurare un’ottima autonomia. Lo schermo inoltre è certificato TÜV Rheinland per le basse emissioni di luci blu, che fanno male agli occhi ed offre anche il kids corner per un utilizzo in sicurezza anche da parte dei più piccoli. Infine il tablet offre speaker stereo simmetrici firmati Harman-Kardon e supporta la tecnologia Huawei Histen 6.1, che offre un’esperienza audio immersiva per la musica o i video.

Ricordate però che, come tutti i prodotti Huawei, a causa del ban degli Stati Uniti, il tablet non offre accesso al Google Play Store. Tuttavia migliaia di app tra le più diffuse di Android sono già disponibili sullo store proprietario Huawei, tra l’altro in costante crescita e già oggi terzo store al mondo dietro solo a quelli Apple e Google.

Articolo Precedente

Huawei, addio Android, inizia una nuova era: Mate 40 sarà il primo smartphone con sistema operativo proprietario HarmonyOS

next
Articolo Successivo

Memorizzazione dei dati: le molecole plastiche rivoluzioneranno lo stoccaggio?

next