Jabra ha annunciato ieri l’arrivo sul mercato di due nuove soluzioni della sua linea PanaCast, andando ad ampliare la sua offerta di prodotti per le videoconferenze.

Jabra PanaCast 20

La PanaCast 20 è una webcam dotata di un sensore da 13MP capace di generare un flusso video in 4K con HDR, che promette di offrire sempre la migliore qualità dell’immagine possibile grazie al supporto dell’intelligenza artificiale dato dal processore Edge IA a bordo, capace di analizzare sia l’ambiente circostante e l’illuminazione, oltre a mantenere l’utilizzatore sempre al centro dell’inquadratura se necessario, senza bisogno di elaborazioni tramite software installati sul PC o in cloud. Sarà disponibile sul mercato da inizio agosto con un prezzo di lancio di 267€ (iva esclusa).

Jabra PanaCast 50

Jabra PanaCast 50 invece è una soluzione pensata per le sale riunioni, si presenta sotto la forma di barra audio/video ed è dotata di 3 camere da 13MP in grado di offrire una ripresa in 4k a 180° (Panoramic 4k), 8 microfoni dotati di tecnologia beamforming e cancellazione dei rumori, e 4 speaker (2 woofer da 50mm e 2 tweeter da 20mm), il tutto supportato da 9 processori Edge integrati nella barra stessa. La PanaCast 50 è in grado, grazie al supporto dell’intelligenza artificiale, di offrire una funzione di Virtual Director (una regia automatica) che elaborando il suono ricevuto dai microfoni ed il video delle 3 camere tenga inquadrato l’interlocutore (o gli interlocutori) attivo in quel momento all’interno della stanza, oltre ad offrire un secondo flusso video che può essere determinato per inquadrate un preciso punto della stanza, come ad esempio una lavagna, in modo di poterla mostrare indipendentemente dall’inquadratura offerta dal flusso video principale. L’AI a bordo della PanaCast 50 permette inoltre di sfruttare la visione a 180° delle sue camere per una funzionalità di PeopleCount tramite cui è possibile tenere traccia del numero di persone presente ad una riunione / call e segnalare eventualmente un eccessivo numero di partecipanti rispetto a quanto sia previsto per la stanza in uso. Panacast 50 arriverà sul mercato nel corso della seconda metà di giugno con un prezzo di 1065€ (iva esclusa).

Articolo Precedente

Prezzi degli hard disk aumentati? La colpa è della criptovaluta Chia

next
Articolo Successivo

Motorola Edge, smartphone di fascia medio-alta in offerta su Amazon con sconto di 370 euro

next