Apple lancia un servizio di podcast a pagamento disponibile da maggio per 170 Paesi nel mondo al costo di 19,99 euro l’anno. Ci saranno anche contenuti dei media, tra cui NPR, Los Angeles Times, The Athletic, Sony Music Entertainment e molti altri.

“Quindici anni fa, Apple ha reso i podcast mainstream, offrendo ai creatori una piattaforma aperta e premier per informare, intrattenere e ispirare centinaia di milioni di ascoltatori in tutto il mondo – ha affermato Eddy Cue, senior vice president Internet Software and Services di Apple – Oggi, siamo entusiasti di presentare questa nuova e potente piattaforma ai creator di tutto il mondo e non vediamo l’ora di sapere cosa ne faranno”.

Non si tratta dell’unica novità annunciata dal colosso di Cupertino. Tra i prodotti disponibili a breve ci sarà anche un nuovo iPhone di colore viola, disponibile dal 30 aprile, con la possibilità di ordine da questo venerdì. Oltre a una versione aggiornata degli iPad Pro 5G, un chip M1 che sarà usato anche per i computer desktop di Apple, l’AirTag, gadget per individuare il proprio smartphone smarrito e un nuovo modello Apple TV, la Apple TV 4K.

Il titolo non ha tuttavia reagito bene alla notizia, cedendo nelle contrattazioni dell’afterhours il 2% circa. La più grande novità a livello tecnologico è l’AirTag, un dispositivo che permette di localizzare uno smartphone attraverso una app appositamente creata e che ha a disposizione anche una funzione di geolocalizzazione, la Precision Finding.

Articolo Precedente

Le copie pirata di Office e Photoshop nascondono una pericolosa vulnerabilità

next
Articolo Successivo

Xiaomi Redmi Note 9s, smartphone in offerta su Amazon con sconto del 41%

next