“Non ci ho dormito la notte. Ci ho pensato e ripensato. È difficile staccarsi dalla vita che ho fatto per quasi 30 anni e sognavo da quando ne avevo 8. Mi fa fatica anche dirlo..Basta, smetto. Sono sicura al cento per cento. È giusto così: largo alle giovani”. Con queste parole la campionessa di pallavolo Francesca Piccinini ha annunciato in un’intervista al Corriere della Sera il suo addio al mondo del volley. A 42 anni, dopo aver vinto tutto, si sente pronta a cambiare vita: “Non mi precludo nulla: allenare le ragazzine, commentare il volley alla tv, quei reality a cui ho detto no quando le mie giornate ruotavano intorno allo sport. Si chiude una porta, se ne apriranno altre, spero” – spiega – “avrei dovuto uscire di scena con la settima Champions, a Novara, vinta a 40 anni. Ma poi Busto mi ha fatto una corte spietata. La verità è che mi sento sempre quella ragazzina che guardava i cartoni di Mila e Shiro alla tv e anche adesso che esco dalla bolla ovattata dello sport per entrare nella vita vera non voglio perderla, quella ragazzina: continuerò a coltivarla”.

Di questi anni non rimpiange nulla, dentro e fuori dal campo: “Copertine, calendario, rifarei tutto. Anche Playboy, fu un gioco, una sfida con me stessa. Bellissime foto e bellissimo ricordo”, racconta Francesca. E confessa di essere alla ricerca dell’amore: “Sono single. È difficile stare con me. Cerco complicità, divertimento: chi si prende troppo sul serio non mi piace. L’uomo che mi sta accanto deve farmi stare meglio di come sto da sola. Mica facile”.

Articolo Precedente

Gonzalo Higuaìn si sfoga: “Grasso o pelato, con la barba o i capelli lunghi: a nessuno interessava davvero come mi sentivo”

next
Articolo Successivo

Striscia la Notizia, Michelle Hunziker: “Da ore ricevo minacce di morte”. E Gerry Scotti: “Io per anni descritto cicciottello o anche obeso e pelato”

next