Un’importante novità sta per raggiungere Facebook e potrebbe per sempre stravolgere il modo di interagire con i commenti sul social. Non è la prima volta che vengono notati da alcuni utenti ma questa volta la segnalazione arriva dall’Italia, il che potrebbe indicare un rollout più diffuso per i test. Di cosa stiamo parlando? Dei voti anonimi, sia positivi che negativi, per i commenti nei gruppi di Facebook.

Presto potrete aiutare le varie community di cui fate parte su Facebook votando i commenti all’interno dei gruppi. Con un breve tutorial che verrà mostrato agli utenti che riceveranno man mano la nuova funzione del social, Facebook vi farà sapere che i voti sono completamente anonimi e hanno come scopo il miglioramento della discussione.

Non è quindi come l’aggiunta di un “Like” o di una qualsiasi altra Reaction. La nuova meccanica verrà integrata mostrando due piccole frecce a lato dell’ormai noto tasto “Mi Piace”.

Una volta cliccato (o toccato, se utilizzate il social da smartphone) il pulsante, verrà mostrato un menu in cui potrete valutare il commento in questione in modo positivo (freccia in su) o negativo (freccia in giù). In caso di voto positivo si aprirà un ulteriore sottomenu in cui verrà chiesto in che modo il commento vi è stato utile. Chi ha votato rimarrà anonimo, mentre i voti saranno visibili a tutti i membri del gruppo.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Articolo Precedente

Microsoft, ufficiale il nuovo notebook Surface Laptop 4 con CPU AMD o Intel

next
Articolo Successivo

Huawei Watch GT, smartwatch in offerta su Amazon con sconto del 50%

next