In un’intervista alla Gazzetta dello Sport il nove volte campione del mondo Valentino Rossi ha risposto all’ex pilota Marco Lucchinelli, autore negli scorsi giorni di dichiarazioni dure verso il Dottore. L’ex pilota della Cagiva aveva commentato aspramente il 12esimo posto all’esordio di Valentino, “È stata una novità, un modo diverso di fare le corse, un marziano, un genio però adesso è tornato sulla terra e non si devono trovare più tante scuse. Ora largo ai giovani”.

I due, nonostante la differenza di età, sono amici di vecchia data visto lo storico legame tra Graziano Rossi, papà di Valentino, e il commentatore della MotoGP. “Mi dispiace che sia Marco Lucchinelli a dirlo, perché è stato un grande amico di Graziano. Siamo stati molti amici noi e tutte le volte che lo vedo è super-gentile con me – si legge sulla Gazzetta dello Sport – vorrei dire che mi lecca il c…ma magari è un brutto modo per dirlo”. I rapporti tra i due si sono effettivamente incrinati, e a confermarlo è stato lo stesso Rossi: “Non lo so, a un certo punto ha iniziato a parlare sempre male di me, e non ho mai capito bene perché”.

Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport Rossi ha confermato di non avere alcuna intenzione di ritirarsi. Per lo meno, non ci pensa a stagione appena cominciata e ancora tutta in divenire con un team nuovo e una moto su cui lavorare. Il passaggio dalla squadra ufficiale a quella Petronas avrebbe comportato problemi di cui lo stesso pilota di Tavullia era a conoscenza, ma che sembrano non spaventarlo. “Se riuscirò ad andare forte tutti risaliranno sul carro del vincitore, se non ce la farò tutti diranno che dovevano smettere qualche anno fa. Io spero comunque di non invecchiare mai come loro”.

Articolo Precedente

MotoGp, Viñales vince in Qatar. Terzo posto per Pecco Bagnaia, dietro a Zarco. 12esimo Rossi, 18esimo Morbidelli

next