“I lavoratori hanno accidentalmente fuso gli ingredienti dei vaccini diverse settimane fa, rovinando circa 15 milioni di dosi del vaccino di Johnson&Johnson e costringendo le autorità di regolamentazione a ritardare l’autorizzazione delle linee di produzione dell’impianto”. Il New York Times dà notizia di quanto accaduto in uno stabilimento di Baltimora, nel Maryland, dove un incidente ha compromesso milioni di dosi del vaccino prodotto dalla società americana. Un errore che ha costretto le autorità di regolamentazione a ritardare l’autorizzazione delle linee di produzione dell’impianto e che ha bloccato le future spedizioni delle dosi negli Stati Uniti.

“L’impianto – continua il Nyt – è gestito da Emergent BioSolutions, un partner di produzione sia di Johnson&Johnson che di AstraZeneca“. Le consegne di decine di milioni di dosi del vaccino, che nel prossimo mese dovevano partire proprio dallo stabilimento di Baltimora, sono adesso a rischio. E sono previsti ritardi nelle spedizioni.

Articolo Precedente

Coronavirus, Oms: “L’impennata di casi in Europa è la più preoccupante da mesi. I ritardi nelle vaccinazioni sono inaccettabili”

next
Articolo Successivo

Germania, il presidente Frank-Walter Steinmeier si vaccina con Astrazeneca: “Aderite!”

next