Il vaccino anti-Covid di AstraZeneca ora ha un suo nome: Vaxzevria. La richiesta avanzata dal gruppo farmaceutico anglo-svedese è stata approvata dall’Ema il 25 marzo, come si legge sul sito dell’Agenzia europea del farmaco. In precedenza veniva semplicemente chiamato Vaccino Covid-19 AstraZeneca. Il farmaco rimane invariato, ma le informazioni sul prodotto, l’etichettatura e la confezione potrebbero presentare un aspetto diverso.

“Dare un nome a un farmaco nuovo è una consuetudine. Ed è un processo che avviene in maniera separata dall’approvazione normativa e regolatoria del farmaco stesso”, fa sapere la società AstraZeneca in merito alla denominazione decisa. “La sigla ‘Covid-19 AstraZeneca vaccine’ non era il nome del farmaco. Ora ha un nome che come prassi è stato registrato”, precisa l’azienda.

Sul portale è stato anche pubblicato il nuovo bugiardino del farmaco, nel quale sono stati aggiunti, tra gli effetti collaterali, i rarissimi casi di trombosi che nelle scorse settimane avevano portato numerosi Paesi europei a fermare la somministrazione del vaccino, in attesa di un pronunciamento dell’Agenzia.

Articolo Precedente

Frosinone, fugge dalla polizia a bordo di un go-kart: il folle inseguimento dura più di un’ora – Video

next
Articolo Successivo

Coronavirus, i dati di oggi – 16.017 nuovi casi, 529 decessi e calo dei ricoverati in intensiva. Ma la Sicilia non ha comunicato i suoi numeri

next