Il mondo FQ

Bari, focolaio in un convento: morte quattro suore over 80, nessuna era stata vaccinata

Nel convento Regina Pacis, a Ceglie del Campo, tutte le 27 suore si sono contagiate e cinque sono state ricoverate in ospedale. La vittima più giovane aveva 82 anni, la più anziana 104
Bari, focolaio in un convento: morte quattro suore over 80, nessuna era stata vaccinata
Icona dei commenti Commenti

Un focolaio Covid è scoppiato a partire da metà marzo nel convento Regina Pacis di Bari, nel quartiere di Ceglie del Campo. Tutte le 27 suore della congregazione delle Suore adoratrici del sangue di Cristo sono risultate positive al tampone.

Quattro di loro, la più giovane di 82 anni e la più anziana di 104, sono decedute nei giorni scorsi a causa del virus, 18 si trovano attualmente in isolamento nel convento e cinque sono state ricoverate in ospedale.

All’interno della struttura non erano ancora partite le vaccinazioni anti-Covid. La Asl ha preso in carico la situazione e sta monitorando lo stato di salute delle religiose in isolamento.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione