Il mondiale MotoGp parte dal Qatar, dalla gara in notturna sul circuito di Losail: non c’è Marc Marquez, ci sono tutti i protagonisti della battaglia della scorsa stagione, da cui è emerso vincitore Joan Mir. Le novità sono tante: dalla coppia tutta italiana Morbidelli-Rossi per ill Team Petronas alla Ducati che schiera il duo inedito Miller-Bagnaia. La Suzuki deve confermarsi, la Yamaha spera in Quartararo, Ktm e Aprilia vogliono stupire.

La prima pole è andata a Francesco ‘Pecco’ Bagnaia che ha dominato la qualifica con il tempo di 1.52.772. Secondo il francese Quartararo, terzo lo spagnolo Maverick Vinales sempre su Yamaha ufficiale a 0.316. Ottimo quarto tempo per Valentino Rossi, su Yamaha del Team Petronas, a 0.342.

Orari e dove vederla in tv
Per vedere la prima gara della stagione 2021 in diretta bisognerà sintonizzarsi su Sky o su Dazn. Dopo i warm up della mattina, la Moto3 scatta alle ore 16, poi alle 17.20 c’è la Moto2. Il grande appuntamento con la MotoGp è alle ore 19, in diretta appunto su Sky (Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGp) e su Dazn. Per vedere il gran premio in chiaro invece bisognerà aspettare la differita su Tv8: alle 21 si parte con la Moto3, alle 22.15 la Moto2 e alle 23.30 la gara di MotoGP.

Articolo Successivo

MotoGp, Viñales vince in Qatar. Terzo posto per Pecco Bagnaia, dietro a Zarco. 12esimo Rossi, 18esimo Morbidelli

next