Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:04 del 24 Marzo 2021

Zaia racconta ai giornalisti di aver chiamato il numero verde Covid per verificare il servizio: “Facevo il finto utente e chiedevo precisazioni”

Icona dei commenti Commenti

Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha raccontato in conferenza stampa ai giornalisti di aver più volte chiamato il numero verde delle Ulss, dedicato alle informazioni per i cittadini sul Covid-19, fingendo di essere “un utente”, un comune cittadino, e “chiedendo precisazioni“, per verificare le risposte degli operatori e la funzionalità del servizio. “Talvolta facevo fatica a prendere la linea e mi spazientivo anche – ha confessato – Ma ho sempre ricevuto risposte esaurienti”. Non è chiaro, dalle parole del Presidente, se le chiamate anonime siano avvenute solo in passato o continuino tuttora, ma, ha precisato Zaia, “chiamavo il numero verde tutte le mattine”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione