Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:23 del 24 Marzo 2021

Vaccini, Draghi: “Case farmaceutiche rispettino contratti. Coordinamento europeo va cercato, se non funziona vanno trovate risposte da soli”

Icona dei commenti Commenti

“Il coordinamento europeo va sempre cercato e va rafforzato, ma se non funziona in questi momenti dove il tempo è prezioso, occorre anche trovare del risposte da soli“, così il presidente del consiglio, Mario Draghi, nelle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo del 25 e 26 marzo. Draghi durante la replica a Palazzo Madama, ha ribadito che in ogni caso l’Italia, “pretende il rispetto dei contratti da parte delle multinazionali produttrici dei vaccini” e che anche in sede europea bisogna “esigere che le case farmaceutiche rispettino i contratti”.

Già nel suo intervento al Senato Draghi ha ribadito che “l’unione europea deve far pieno uso di tutti gli strumenti disponibili”, incluso il regolamento sulle esportazioni che “va applicato quando necessario”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione