Il Liverpool trova il Real, mentre si replica la finale dell’anno scorso tra Bayern Monaco e Paris Saint-Germain. Dall’urna di Nyon sono usciti gli accoppiamenti per i prossimi quarti di finale di Champions League. L’andata si giocherà il 6-7 aprile, mentre il ritorno si disputerà la settimana seguente, il 13 e 14 aprile. Poteva andare meglio alla Roma di Paulo Fonseca che, ai quarti, incontrerà gli olandesi dell’Ajax.

TUTTE LE PARTITE DI CHAMPIONS – L’ambasciatore Uefa per estrarre gli accoppiamenti per questo turno europeo è l’ex Bayern Hamit Altintop e le prime due squadre ad essere inserite nel tabellone Champions sono il Manchester City, che ha eliminato i tedeschi del Borussia Mönchengladbach, e il Borussia Dortmund di Erling Håland, uscito vincente dalla doppia sfida con gli spagnoli del Siviglia.

Estrazione favorevole per il Chelsea che, dopo la netta vittoria contro l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, incontra quella che, almeno sulla carta, dovrebbe essere la formazione meno impegnativa da affrontare, ossia il Porto che ha eliminato la Juventus. Poi il big match Bayern-Psg. I tedeschi vengono da un’agile qualificazione a spese della Lazio, mentre i francesi hanno eliminato il Barcellona di Leo Messi. Infine, i Blancos di Zidane trovano l’armata rossa di Jürgen Klopp: il Real ha eliminato l’Atalanta, mentre la qualificazione del Liverpool è avvenuta a spese del Lipsia.

Manchester City – Borussia Dortmund

Porto – Chelsea

Bayern Monaco – Paris Saint-Germain

Real Madrid – Liverpool

TUTTE LE PARTITE DI EUROPA LEAGUE – Estrazione sfavorevole per la Roma. Dall’urna di Nyon è uscito l’accoppiamento con una delle squadre più temibili: l’Ajax. Il Manchester United, che ha eliminato il Milan di Stefano Pioli, avrà un incontro sulla carta meno impegnativo contro gli spagnoli del Granada. Quarti di finale che dovrebbero essere abbordabili anche per l’Arsenal che, invece, sfiderà i cechi dello Slavia Praga. Infine, l’ultimo quarto si giocherà tra Dinamo Zagabria e Villarreal.

Granada – Manchester United

Arsenal – Slavia Praga

Ajax – Roma

Dinamo Zagabria – Villarreal

Articolo Precedente

Real Madrid-Atalanta 3-1, si spegne l’ultima speranza italiana in Champions: Ramos e compagni semplicemente superiori

next
Articolo Successivo

Superlega, venerdì il voto per escludere subito i ribelli dalle Coppe. Il Bayern si chiama fuori: “Danneggia tutti, la soluzione è ridurre i costi”

next