Fin dal 2019, Microsoft offre la possibilità di scegliere oltre ai tradizionali processori Intel delle configurazioni AMD a bordo dei suoi Surface Laptop 3. A tal proposito, stando ad alcune indiscrezioni che circolano in rete nelle ultime ore, il colosso di Redmond ha intenzione di estendere la possibilità di scegliere tra Intel o AMD anche nei Surface Laptop da 13.5 pollici, che fin ora sono stati sempre disponibili solamente con i processori della casa di Santa Clara. Secondo quanto riportato da WinFuture, questo cambiamento vedrà luce con i prossimi Surface Laptop 4, che probabilmente saranno presentati durante il mese di aprile.

A bordo dei nuovi laptop Microsoft saranno presenti due versioni distinte di processori Ryzen 5 e Ryzen 7, appositamente rinominate “Surface Edition” e che potrebbero essere esclusive per questi nuovi dispositivi. Nello specifico, i processori saranno derivati dai Ryzen 5 4680U e dal Ryzen 7 4980U, più recenti rispetto ai Ryzen 3580U e 3780U offerti dalla lineup attuale, ma che lasceranno delusi gli appassionati che speravano nei nuovi Ryzen 5000.

Le versioni Intel del Surface Laptop 4 offriranno invece la possibilità di scegliere tra un Core i5 1145G7 o un Core i7 1185G7, entrambi facenti parte della gamma di undicesima gen della casa di Santa Clara. Le possibilità di personalizzazione poi si estenderanno, analogamente ai modelli precedenti, allo spazio di archiviazione e alla RAM. I nuovi laptop infatti supporteranno nelle loro varianti Intel fino a 32 GB di RAM e 1 TB di storage interno, mentre la controparte AMD permetterà di installare fino a 16 GB di RAM e 512 GB di storage.

Le altre specifiche hardware invece saranno identiche a quelle dell’attuale versione, con un dispositivo che adotterà la medesima configurazione di display e porte. Solitamente i rumor diffusi da WinFuture sono molto attendibili, quindi non ci resta che aspettare le conferme ufficiali da parte di Microsoft.

Articolo Precedente

WhatsApp, chiamate e videochiamate sbarcano finalmente sulla versione desktop

next
Articolo Successivo

Acer Chromebook Spin 311: un’ottima alternativa a notebook e tablet per casa e per studiare

next