Si svolge oggi, mercoledì 10 marzo, il question time alla Camera dei deputati. La ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, risponde a interrogazioni sulle iniziative a favore dei lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato nonché dei liberi professionisti per la cura dei figli in conseguenza dei provvedimenti di chiusura delle scuole adottati in relazione alla situazione sanitaria (Occhionero – IV); sulle iniziative volte a prevedere bonus per i servizi di baby-sitting e congedi parentali in caso di sospensione dell’attività didattica in presenza e in caso di quarantena scolastica dei figli (Gribaudo – PD).

Dopo la ministra, interverrà anche il ministro della Cultura, Dario Franceschini, per rispondere a una interrogazione sulle iniziative per la tutela e la valorizzazione del Castello Colonna di Eboli, in provincia di Salerno (Conte – LeU). La ministra per le Disabilità, Erika Stefani, risponde invece a interrogazioni sulle iniziative in materia di assistenza alle persone non autosufficienti (Bologna – Misto-Cambiamo! Popolo Protagonista); sulle iniziative a favore delle persone con disabilità nell’attuale contesto epidemiologico (Molinari – Lega). Poi il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Stefano Patuanelli, risponde a interrogazioni sulla situazione dei pagamenti previsti dal cosiddetto “bonus ristorazione” e iniziative volte ad accelerare tali erogazioni (Gagnarli – M5S); sulle misure di sostegno a favore del settore zootecnico nazionale, anche nell’ambito del Programma nazionale di ripresa e resilienza (Nevi – FI); sulle iniziative volte a sospendere la sanatoria prevista dal cosiddetto “decreto rilancio” per la regolarizzazione dei migranti, alla luce degli scarsi effetti prodotti nel comparto agricolo (Lollobrigda – FdI).

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Maria Elena Boschi denuncia uno stalker. La deputata è stata sentita dai pm di Roma

next
Articolo Successivo

Governo Draghi: dov’è l’attenzione ai problemi della scuola?

next